CLIENT
La Fornarina, racchiude nel suo nome la vera tradizione della panificazione. Con una storia di 60 anni è un’azienda che è riuscita ad esportare le sue creazioni artigianali in tutta Europa. Grazie alla estrema cura e passione che impiega la famiglia Nicoletti nella panificazione, tra il 2018 e il 2020 il loro Panettone tradizionale biologico ha ricevuto 3 stelle d’oro, il punteggio più alto in assoluto conferito dall’International Taste & Quality Institute – iTQi per il Premio del Gusto Superiore.
PROJECT
Il cliente ci ha espresso la volontà di migliorare la sua presenza digitale e la propria immagine. Per la Fornarina abbiamo studiato una strategia di rebranding, partendo dal naming, progettando un nuovo logo, un nuovo design del sito web e elaborando una nuova strategia di comunicazione, legata si ad un brand già consolidato nel mercato, ma modificando la percezione che i consumatori e gli stakeholder hanno dell’azienda in questione. Inoltre, in occasione delle festività, abbiamo realizzato i packaging per la linea di panettoni e colombe, contribuendo a valorizzare ulteriormente la qualità dei loro prodotti artigianali.
FACEBOOK
INSTAGRAM
LINKEDIN
BEHANCE